Armonia nell’estetica facciale: i piccoli dettagli possono fare le grandi differenze
Il Dr. Dalloca ha conseguito le Lauree in Odontoiatria alla Tufts University Boston (D.M.D.), ed alla Università di Pavia . Ha ricevuto il certificato in educazione avanzata in protesi presso la U.C.L.A. California. E’ diplomato odontotecnico C.D.T. alla Dental Technology Institute in Orange California e all’Istituto Odontotecnico Casati di Milano (Italy). E’ Visiting Professor al corso Post Universitario in estetica dentale della Università Iberoamericana UNIBE di Santo Domingo E’ stato Visiting Professor della Manchester Univer-sity al corso di specializzazione in estetica dentale, Visiting Professor al programma post-laurea di odontoiatria restaurativa del dipartimento di Scienze Orali dell’Università di Siena; Clinical Visiting Professor, Oral Health Sciences Centre, and Continuing Education Instructor in Esthetic Dentistry, University of Portland, Oregon; Clinical Associate at Tufts University School of Dental Medicine, Boston, Massachusetts. Autore di diversi articoli internazionali in odontoiatria estetica è relatore Internazionale dal 1993. Lavora negli studi di Mendrisio, Arcore e Milano con il contributo di 40 collaboratori tra medici, odontotecnici e personale ausiliario.
Dal 1996 fa parte del gruppo Oral Design a capo di Willi Geller. E’ Presidente e Fellow member ESCD (European Society of Cosmetic Dentistry) e membro di molte associazioni di prestigio italiane ed internazionali.
L’estetica è la fusione armoniosa tra bellezza ed arte
L’estetica, in odontoiatria, è un gioco di equilibri tra denti, gengive, tessuti molli, labbra, viso e personalità. Per produrre manufatti estetici che si avvicinino il più possible alla natura e risultino veramente attraenti, non falsi e tutti identici a se stessi (sorrisi stereotipati) dobbiamo sviluppare doti artistiche che possono essere incrementate solo con una buona conoscenza e la comprensione della psicologia della percezione visiva Molti di noi, dentisti ed odontotecnici riusciamo ad ottenere ottimi risultati quando i nostri manufatti vengono valutati solo nella zona orale, ma spesso quando questi vengono inseriti nel viso dei pazienti il risultato è ben lontano dall’essere naturale attraente e credibile.
Obbiettivi del corso Balance:
I corsisti acquisiranno le conoscenze per sviluppare le capacità artistiche necessarie ad imparare a vedere nell’insieme e nella globalità senza fermarsi solo ai dettagli. Ogni partecipante svilupperà doti per capire la psicologia della percezione e trasferire queste informazioni nella pratica quotidiana. acquisendo la capacità di valutare l’equilibrio della composizione dei denti frontali nel contesto del viso. Questo sarà utile a comprendere cosa, in un sorriso e in un viso, è in armonia e cosa invece è in tensione correggendo solo il necessario senza stravolgere l’espressività del paziente.
Queste creatività verrà utile non solo a livello lavorativo ma anche a livello privato usando nuovi processi di pensiero ed il cervello nella sua interezza.
Programma
- 08.30 – 09.00 registrazione
- 09.00 – 11.00 filosofia estetica e psicologia
- 11.00 -13.00 riaquisiamo la consapevolezza della percezione del lato destro del nostro cervello
- 13.00 – 14.00 pausa pranzo
- 14.00 – 15.30 esercizi pratici su come disegnare con il lato destro del nostro cervello. Esprimiamo l’artista che è dentro di noi
- 15.30 – 17.00 Analisi del sorriso e Design
- 17.00 – 18.00 correzioni pratiche delle tensioni nei sorrisi
Quote di partecipazione
- 650 € più IVA se svolto nella nostra sede di Arcore
- 650 € senza IVA se svolto nella nostra sede di Lugano
Contatti per l’organizzazione:
- Telefono: 039-6013004 02-76008627
- Email: marketing@demo6.prismi.net, nella email inserire il vostro numero di telefono per poter essere ricontattati