Odontoiatria estetica

Filosofia estetica

filosofia-estetica

Quando si parla di odontoiatria estetica si fa spesso l’errore di credere che tutto sia riconducibile a concetti e regole precise.

Conoscere i principi e i parametri che sono alla base di questa disciplina è fondamentale, ma limitarci a questi ci condurrebbe a risultati sempre uguali ed artificiali, ciò che si definisce “Hollywood smile”. Migliaia di testi e di articoli cercano di dimostrare questi principi, ma nessuno di questi è riuscito ad insegnarci a rendere un sorriso veramente armonico e naturale. In natura non troveremo mai due soggetti uguali e simmetrici, ma frequentemente ci accorgeremo di osservare composizioni esteticamente armoniche anche nelle loro irregolarità ed “imperfezioni”.

Tutti siamo dotati della capacità percettiva di valutare la bellezza, riconoscendo comunque che è una valutazione soggettiva. Possiamo e sappiamo valutare, intuitivamente, la composizione di un sorriso in un gioco di equilibri ed armonie d’insieme: denti, gengive, labbra, viso, persona, personalità. Il nostro staff odontoiatrico è specialista, oltre che dei principi fondamentali dell’estetica, di psicologia della percezione e della dinamica delle funzioni cognitive. Ha la competenza giusta per ricreare un sorriso personale, armonico e naturale.

Oral Design

Contattaci

CONTATTA IL CENTRO
ORAL DESIGN PIÙ VICINO A CASA TUA

    ho letto le condizioni della privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati personali.