“La bellezza è potere ed il sorriso è la sua spada”
John Ray
Naturalista Inglese
Sicurezza e accettazione di sé sono spesso alla base del successo, guardarsi allo specchio e piacersi è già una bella iniezione di autostima.
Il sorriso è la prima parte del nostro volto che le persone notano. Sovente si giudica un libro od una rivista dalla sua copertina.
Nella società odierna, è sempre più sentita la necessità di proporci esteticamente al nostro meglio. Anche se ci reputiamo delle persone profonde e crediamo che l’estetica sia un aspetto frivolo della vita cadiamo in errore.
L’American Academy of Cosmetic Dentistry ha eseguito un sondaggio tra la popolazione degli Stati Uniti d’America, dal quale emerge che il 99,7% crede che un bel sorriso sia indispensabile per il successo sociale, il 97% crede che un sorriso attraente rende più affascinanti verso l’altro sesso e 3/4 degli adulti pensa che un sorriso poco accattivante sia d’impedimento alla vita sociale ed alla carriera lavorativa.
La vita è già normalmente complicata di suo, lasciamoci quindi aiutare da un sorriso piacevole che può aprire porte e cuori.
Sarete incredibilmente sorpresi di come un bel sorriso possa migliorare la vostra vita.
Non importa se è luogo comune pensare che le discipline estetiche siano superficiali.
Non sono forse superficiali i vestiti, le auto, le moto, il taglio dei capelli e tutto quello che riguarda il nostro apparire? Riuscireste ad immaginare un mondo senza moda? Oltre l’80% delle spese nei paesi occidentali riguardano cose che in realtà sono superflue. Quindi non sentitevi in colpa se non siete contenti del vostro sorriso e volete migliorarlo. Oggi l’odontoiatria estetica è abbordabile a qualsiasi ceto sociale e le nuove tecniche ed i nuovi materiali permettono interventi minimi con risultati incredibili.
Buon sorriso a tutti.
Dr. Luca Dalloca