L’apparecchio c’è ma non si vede

L’apparecchio c’è ma non si vede

[two_column]
Non è un gioco di prestigio di qualche mago, ma una delle ultime novità in fatto di apparecchi dentistici, l’invisalign.
Uno delle ragioni che spesso scoraggiava a richiedere il trattamento ortodontico era l’idea di indossare uno dei classici apparecchi di metallo e apparire a disagio di fronte agli altri. Oggi giorno, nel caso in cui le correzioni non fossero importanti, il vecchio apparecchio può andare in pensione.

Da qualche tempo si può intervenire ortodonticamente con delle mascherine invisibili di plastica, che usate in sequenza, sono in grado di raddrizzare i denti in maniera ottimale.
Questi risultati si sono potuti ottenere grazie ad un software per computer, che è in grado di prevedere i movimenti dei denti, grazie ad un ampio database di casi analizzati. Il sistema necessita di una teleradiografia e due impronte che vengono inviate negli Stati Uniti, da questi viene inviata una simulazione al PC dove si può vedere in tempo reale quale sarà lo spostamento dei denti, in quali giorni e visualizzare il risultato finale. Accettato il piano di trattamento, vengono consegnate delle mascherine trasparenti, da cambiare ogni due settimane che svolgeranno il lavoro.[/two_column]

[two_column_last]
Facile, Rapido ed INVISIBILE.
Questo nuovo sistema ha aperto il mondo dell’ortodonzia anche e soprattutto agli adulti che per ragioni sociali non potevano permettersi di portare un orrendo apparecchio sul posto di lavoro o nella vita di relazione.
La corretta posizione dei denti è un vantaggio non solo dal punto di vista estetico! Una cattiva occlusione può infatti agire sul sistema neuromuscolare e sull’articolazione provocando forti emicranie, determinare fratture dentali, essere un fattore aggravante nella parodontopatia (malattia dei tessuti di supporto dei denti), determinando la mobilità e la caduta dei denti, rendere difficile l’igiene o la realizzazione di restauri protesici.
Ricordate Benjamin Button: “non è mai troppo tardi per essere ciò che si vorrebbe essere”.
Oggi l’ortodonzia invisibile può donarvi quel sorriso armonico che avete sempre sognato senza compromettere l’estetica anche durante il trattamento.

Buon sorriso a tutti![/two_column_last]