ALL on 4 Completa te stesso

ALL on 4 Completa te stesso

Una protesi fissa in un solo giorno, grazie al concetto di trattamento All-on-4®

Quando è stata l’ultima volta che hai dato un morso ad una mela croccante? Hai paura di affrontare un discorso in pubblico a causa della tua protesi mobile? La tua dentiera ti causa preoccupazioni e fastidio anziché offrirti il comfort necessario?

Più di un sorriso

I denti svolgono un ruolo importante nella nostra vita quotidiana. Un sorriso attraente e dall’aspetto naturale rappresenta un simbolo di bellezza e salute. Inoltre, una dentatura sana ci permette di gustare i cibi che più ci piacciono. Sorridere ci aiuta a sentirci sicuri di noi stessi sul lavoro e ci consente di restare attivi fino all’età matura.

Lo sapevi?

Sono 3.600.000.000* le persone nel mondo con denti mancanti. Metà della popolazione mondiale vive con uno o più denti mancanti. Molte e diverse sono le cause, come incidenti, malattie oppure cure inadeguate.
* dato statistico basato su diversi studi di settore

Ogni dente mancante può avere un impatto negativo sulla tua qualità di vita. Perciò, è importante trovare insieme al dentista una soluzione efficace e a lungo termine.

Spesso la dentiera non è la risposta

Se mancano molti denti, generalmente la dentiera è la prima soluzione che viene in mente. Tuttavia, chi porta la dentiera spesso si lamenta dei problemi e dei fastidi che ne derivano. E anche dopo numerose visite dal dentista nel tentativo di stabilizzare la protesi,  molti restano insoddisfatti e doloranti.

Se anche tu hai problemi simili, le moderne soluzioni implantari possono contribuire a restituirti la piena funzionalità dei denti e una buona qualità di vita.

Il tuo dentista ti aiuterà a trovare la soluzione per sostituire una scomoda dentiera con una protesi completamente funzionale dall’aspetto naturale.

Perché non prepari l’elenco di tutti i cibi che da anni vorresti poter mangiare? Il tuo prossimo pasto con le pietanze che ami è a pochi passi da te.

Perché non ti prendi un momento per pensare ai cibi che da anni vorresti poter mangiare? Potrebbero ritornare presto nel tuo menu.

Le conseguenze delle dentiere instabili

Gestione scomoda e fastidiosa

Come molti portatori di dentiera, anche tu potresti non essere soddisfatto della tua protesi dentale. Le dentiere poco stabili generalmente si spostano in bocca durante la masticazione o mentre si parla. Ciò crea pressione sulle gengive e sull’osso mascellare e può portare a dolorose infiammazioni.

Difficoltà nel parlare e nel masticare

Le dentiere spesso rendono difficile la masticazione di vari alimenti, tanto da indurti a non mangiare  molti dei cibi che preferisci. I componenti in plastica che poggiano sul palato possono avere un’influenza negativa sulla percezione del sapore. Le protesi dentali non fisse possono anche alterare l’articolazione delle parole e quindi distoglierti dal parlare in pubblico.

Modifiche dell’aspetto

Quando l’osso mascellare non è più stimolato dai denti e dalle radici dentali, inizia a riassorbirsi.

Il riassorbimento dell’osso mascellare influenza anche negativamente il modo in cui la protesi si adatta, portando a dover effettuare numerose visite di riadattamento. I denti mancanti possono, inoltre, influenzare l’aspetto del volto poiché le labbra non sono più supportate dall’interno. Il mento inizia a spostarsi in avanti e verso l’alto e le labbra si ritraggono verso l’interno.

 

Questa immagine mostra le conseguenze della perdita dei denti e del riassorbimento osseo.

Ci sono buone notizie

La vita con la dentiera o con la dentatura compromessa potrà diventare presto un ricordo; potrai riacquistare il tuo sorriso di una volta in un solo giorno*

.

Il concetto di trattamento All-on-4®

Il concetto di trattamento All-on-4® Nobel Biocare è una soluzione su impianti dentali dimostrata, destinata appositamente a persone con arcate edentule

o dentatura compromessa.

Utilizzando soltanto quattro impianti dentali per fissare una protesi dall’aspetto naturale, il concetto di trattamento All-on-4® offre una soluzione fissa funzionale e stabile in un giorno solo*.

Centinaia di migliaia di persone hanno tratto vantaggio dal concetto di trattamento All-on-4®, che può annoverare studi e ricerche dedicati pressoché ventennali.

* Se vengono soddisfatti i criteri relativi al paziente e si raggiunge un’adeguata stabilità, è possibile posizionare una protesi provvisoria fissa il giorno stesso dell’intervento chirurgico. Il trattamento implantare è una procedura chirurgica e richiede una precedente valutazione da parte dell’odontoiatra per constatare che la salute dentale e generale consenta un intervento chirurgico. È necessario soddisfare alcune condizioni per poter eseguire il protocollo di trattamento All-on-4®. Il tuo dentista potrebbe suggerire alternative o variazioni del trattamento.

I vantaggi di All-on-4®

Miglioramento della qualità di vita

Ottieni nuovamente una dentatura che  somiglia  in tutto e per tutto a quella naturale. E, a seconda della situazione individuale, il tuo dentista potrà fissare la protesi fissa provvisoria il giorno stesso dell’intervento.

Tempi di trattamento più brevi

Con appena quattro impianti necessari e una protesi fissa provvisoria il giorno stesso, il trattamento è più veloce e più conveniente rispetto alle alternative simili (2).

Avvalorato dalla scienza

Creato da Nobel Biocare, leader mondiale nella progettazione di impianti dentali, il suo successo  è comprovato da molti studi clinici e da 10 anni di follow-up dei pazienti (3).

Investi i tuoi soldi in altro

Inizialmente i costi possono sembrare alti, tuttavia le spese elevate di mantenimento delle protesi mobili le possono rendere maggiormente costose a lungo andare (4). Con un corretto mantenimento i tuoi impianti potranno durare tutta la vita.

(1)  Mozzati M, Arata V, Gallesio G, Mussano F, Carossa S. Immediate postextractive dental implant placement with immediate loading on four implants for mandibular full-arch rehabilitation: a retrospective analysis. Clin Implant Dent Relat Res 2013;15:332–4

(2)  Babbush CA, Kanawati A, Kotsakis GA, Hinrichs JE. Patient-related and financial outcomes analysis of conventional full-arch rehabilitation versus the All-on-4 concept: A cohort study. Implant Dent 2014;23:218–24

(3)  Malo P, de Araújo Nobre M, Lopes A, Moss SM, Molina GJ. J Am Dent Assoc 2011; 142(3):310–20. A longitudinal study of the survival of All-on-4 implants in the mandible with up to 10 years of follow-up.

(4)  Vogel R, Smith-Palmer J, Valentine W. Evaluating the health economic implications and cost-effectiveness of dental implants: a literature review. Int J Oral Maxillofac Implants 2013;28:343–56.

Il 98 % dei pazienti raccomanda il concetto di trattamento All-on-4®

Il concetto di trattamento All-on-4® Nobel Biocare è una procedura documentata, usata per trattare centinaia di migliaia di pazienti in tutto il mondo. L’elevato livello di soddisfazione del paziente parla da sé.

  • Il 95% dei pazienti è soddisfatto della sua nuova protesi
  • 21 % soddisfatto
  • 74 % estremamente soddisfatto

 

  • Il 98% dei pazienti raccomanda questo trattamento.
  • Il 10 % lo raccomanderebbe a un amico
  • L’88 % lo raccomanda certament
  • Scegli la terapia implantare per tornare a sorridere.

 

I primi passi verso un nuovo sorriso
Consulta il tuo odontoiatra per scoprire tutto quello che devi sapere sul concetto di trattamento All-on-4®, tra cui le informazioni sui costi e le diverse fasi del trattamento.

Ricorda soltanto: il giorno del trattamento puoi lasciare  la clinica con una protesi provvisoria, fissa e funzionante.

Ora mostra il tuo nuovo sorriso e goditi la vita! Dopo la guarigione delle gengive e la stabilizzazione degli

impianti torni dall’odontoiatra per ricevere la tua protesi fissa definitiva, creata appositamente per te.

Come avviene il trattamento implantare:
Dopo l’arrivo in clinica, la prima fase consiste nell’anestesia locale.

Intervento chirurgico: l’odontoiatra posiziona i quattro impianti nell’arcata.

Durante l’osservazione post- operatoria l’odontotecnico prepara la tua nuova protesi provvisoria.

Il tuo nuovo sorriso – lasci la clinica con una protesi provvisoria fissa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GMT 51764 IT 1709 © Nobel Biocare Services AG, 2017. Tutti i diritti riservati. Nobel Biocare, il logo Nobel Biocare e tutti gli altri marchi di fabbrica sono, salvo diversa dichiarazione o evidenza dal contesto in un caso specifico, marchi di fabbrica Nobel Biocare. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a nobelbiocare.com/trademarks. Le immagini dei prodotti non sono necessariamente in scala. Prodotto esclusivamente soggetto        a prescrizione. Attenzione: le leggi federali (Stati Uniti) limitano la vendita di questo dispositivo alla richiesta di un medico specializzato. Per le informazioni complete, tra cui indicazioni, controindicazioni, avvertenze e precauzioni, consultare le Istruzioni per l’uso.