Osteopatia, meccanica mandibolare e gnatologia

Osteopatia, meccanica mandibolare e gnatologia

L’Osteopata mira a migliorare la qualità di vita conseguendo il benessere fisico insieme alla salute, del corpo dello spirito.
Grazie ai principi di Medicina Osteopatica e alle tecniche manipolatorie, si possono risolvere in modo completamente naturale, molte disfunzioni a carico di organi, visceri che possono portare a dolori articolari, muscolari e riferiti.

All’interno delle nostre strutture ad Arcore (Monza Brianza) e Milano abbiamo un’area dedicata esclusivamente alle cure osteopatiche e alle problematiche gnatologiche.

La visione olistica permette di studiare il corpo, di interpretare i suoi segni e sintomi, per risalire all’origine del malessere.
Una terapia manuale che si integri al proprio stile di vita insieme ad eventuali cure mediche in corso, garantiscono il massimo dell’efficacia terapeutica.

Biomeccanica Mandibolare e Gnatologia

Grazie all’ausilio dell’ Elettro Mio Grafica superficiale (EMGs) Teethan®
l’osteopata monitora dal primo incontro e poi con regolare frequenza, la funzione masticatoria in relazione con il resto del sistema muscolo scheletrico del corpo.
Integrando la sua specialità con la medicina classica, lo osteopata interviene tempestivamente al mantenimento della miglior funzionalità del cavo orale ogni qual volta si presenti la necessità.

L’osteopata studia e affronta insieme al team medico dentistico il percorso migliore e personalizzato per problemi di parafunzione masticatoria come il bruxismo o il serramento scorretto da precontatti masticatori e da stress psico-fisico.

Nelle riabilitazioni occlusali ed estetiche e nelle terapie ortodontiche classiche e funzionali,devono essere prese in considerazione i dati neuro muscolari della articolazione temporo-mandibolare, insieme ai dati raccolti durante il percorso terapeutico e delle integrazioni con il resto del corpo.