Un bel sorriso fa bene all’anima

Un bel sorriso fa bene all’anima

Un bel sorriso fa bene all’anima

Guardarsi allo specchio e piacersi è un buon modo per cominciare la giornata e viverla in modo più positivo.
Sicurezza di sé e autostima sono la base più importante per vivere bene. Per raggiungere i propri obiettivi nella vita bisogna in primo luogo avere fiducia in sé stessi. Il sorriso contribuisce per il 70-75% dell’aspetto del viso. Se la natura non ci ha dotato di una dentatura regolare e splendente e questo inestetismo ci fa sentire meno bene, cosa possiamo fare? Qui l’arma vincente dell’odontoiatria diventa l’estetica. L’estetica è la disciplina che ha per oggetto la bellezza e l’arte. San Tommaso D’Aquino dice che “la bellezza è ciò che essendo vista, piace” e di conseguenza, subentrano fattori soggettivi, culturali, storici, geografici. Altre due definizioni sono ancor più incisive per farci capire il vero significato: ”La bellezza, essendo un prodotto dell’immaginazione e delle sensazioni non può essere una scienza esatta” (Hegel);”La natura è lo specchio dell’essenza della bellezza”(Rufenhact).
Come può la filosofia guidare la mano di un dentista?
La risposta è semplice: entra in gioco la capacità di sapere intervenire “ritoccando” il minimo indispensabile, le caratteristiche originarie della fisionomia. E’ necessario saper cogliere il punto critico su cui lavorare, per eliminare le tensioni estetiche che rendono un sorriso troppo spento o troppo aggressivo. La natura non sa creare simmetrie perfette tutto ciò che è naturalmente bello, presenta impercettibili irregolarità. Chi voglia dar vita a una bellezza nuova ma naturale deve prendere ad esempio la natura.
Rivolgersi al nostro studio vi da la certezza che il proprio caso di estetica dentale verrà analizzato, studiato e laddove è possibile risolto in modo da ottenere come risultato la massima armonia estetica e funzionale dei denti. Dopo di che guardarsi allo specchio e vedersi un bel sorriso continuando a sentire i denti naturalmente propri ci avrà aiutato a piacerci di più, e a sentirci più a proprio agio con gli altri, amici e colleghi di lavoro e ciò migliora davvero la qualità della vita.

Buon sorriso a tutti.

Con faccette in ceramica OK