Studio dentistico con accesso diretto al laboratorio odontotecnico

Studio dentistico con accesso diretto al laboratorio odontotecnico

Oral Design ha il laboratorio odontotecnico adiacente ai propri studi.

Questa vicinanza rende più semplice ed immediato il flusso delle informazioni tra dentista, odontotecnico e permette una rapida ed ottimizzata consegna dei lavori a tutto vantaggio per il paziente

Il tecnico di laboratorio è un componente vitale del team odontoiatrico.

Il suo lavoro è fondamentale per il successo delle terapie protesiche e restaurative. Tutta l’odontoiatria protesica ha come cardine le capacità dell’odontotecnico e le sue conoscenze insieme allo scambio continuo di informazioni tra il dentista e il laboratorio. Tutti i dispositivi applicati negli studi Oral Design, siano essi corone, intarsi, faccette, protesi mobili o bite, sono il frutto del lavoro dell’odontotecnico. Il talento artistico, la formazione scientifica e le conoscenze approfondite dei materiali e delle tecniche, portano ad ottenere il risultato migliore personalizzato per ogni singolo paziente.

L’uso di materiali di prima qualità, testati e certificati sia da parte del dentista che dell’odontotecnico è importantissimo sia per il risultato che per la durata funzionale ed estetica delle terapie. Come tutte le professioni che sono responsabili della salute, l’odontoiatria e l’odontotecnica richiedono una perfetta sinergia e un alto grado di conoscenza, competenza, esperienza ed etica.